mercoledì 12 giugno 2013

Terza orientation

Sabato 8 giugno abbiamo finalmente fatto la 3° orientation! :)
Non era il giorno più adatto per farla, ultimo giorno di scuola.. altre cose da fare! L'importante però era tornare a casa per la sera quindi tutto sommato andava bene. Abbiamo aspettato un po' per ricevere tutte le informazioni sull'incontro, o meglio, il nostro volontario ha risposto soltanto ad una ragazza del centro e lei ci ha detto tutto.. solo il giorno prima il volontario si è accorto di non aver risposto a tutti! ahahah va be' essendo una persona abbastanza "sulle nuvole" lo posso capire benissimo, anche se un po' di nervosismo c'era dato che l'incontro non era a due passi da casa mia (o forse perchè quella mattina dovevo essere interrogata?).
Questa volta erano invitati anche i genitori, quindi sono andata con mio papà. Abbiamo parlato di come le persone al di fuori dall'Italia comunicano in modo diverso, di come molti tengono lontani da se anche gli amici o per meglio usare le parole del mio volontario "se voi fate un passo avanti perchè vi sembra di parlare da troppo distante loro ne fanno uno indietro" oppure da come noi italiani urliamo per parlare.. Poi ci hanno dato diverse delucidazioni su come organizzarci con la scuola italiana, su come comportarci la ecc. Bell'incontro e davvero utile :) il prossimo sarà una cena con i ragazzi che sono tornati in italia e con i ragazzi che sono qui in Italia e che devono tornare a casa (sempre se ci saranno) e dovrebbe tenersi il 29 giugno, non vedo l'ora! 

"Ognuno di noi è in viaggio. Ognuno di noi vive la propria avventura, affrontando ogni tipo di sfida e le scelte che facciamo durante questa avventura ci formano poco a poco. Queste scelte ci rafforzano, ci mettono alla prova e ci spingono ai nostri limiti. E la nostra avventura ci rende più forti di quanto pensavamo di essere."

Nessun commento:

Posta un commento