domenica 12 maggio 2013

Prima orientation

Anche se un po' in ritardo scrivo qualcosa sulla mia prima orentation.
Ero a Milano a fare shopping con un'amica quando guardo il cellulare e mi accorgo di avere una chiamata persa, avevo pochi soldi sul cellulare e non avendo il numero in rubrica mi sono detta "se è importante richiamerà" e mi sono limitata ad uno squillo.. qualche secondo dopo ecco che lo "sconosciuto" mi richiama, rispondo e scopro con imbarazzo ( se lo avessi saputo lo avrei chiamato io senza fare squilli!) che era il volontario del mio centro locale, mi informava che il sabato seguente(27 aprile) ci sarebbe stata la prima orientation. Il problema era che in quel momento mi trovavo al piano sottoterra di un negozio di milano, con la musica a mille e con diverse persone che andavano avanti e indietro, è facile quindi intuire come fu difficile capire esattamente ciò che mi stava dicendo. Non conoscevo il paese che avevano deciso per l'incontro e per questo motivo il mio volontario mi disse che mi avrebbe inviato un'email con tutte le informazioni.
Passarono i giorni e l'email non arrivava, allora decisi di scrivere un messaggio al mio volontario ma non mi rispose.. due giorni dopo(ero in gita con la scuola) scrissi all'altro volontario per sapere dove dovevo andare, ma anche in questo caso nessuna risposta. Per fortuna trovai in un gruppo su facebook due ragazze del mio centro locale che avevano vinto il concorso e loro mi diedero tutte le informazioni. Presi poi il treno con una delle due ragazze e la seconda ragazza, assieme ad un altro ragazzo, venne a prenderci in stazione per portarci al luogo d'incontro (noi due non avevamo idea di come trovare la struttura!), erano tutte persone davvero simpatiche! mi sentii fin da subito a mio agio :)
Finalmente arrivammo al luogo d'incontro e dopo aver fatto un po' di figure di m. per trovare la stanza giusta incontrammo i nostri volontari. Tutti i volontari sono così simpatici o solo io ho avuto un culo pazzesco? Pur essendo una ragazza timida mi sono sentita fin da subito a mio agio, certo li conoscevo già ma prima eravamo in tanti e per questo non avevo avuto modo di parlarci molto, mentre ormai eravamo rimasti solo in 5(6 contando una ragazza non presente) e per questo le conversazioni erano molto più dirette e mi sentivo sicuramente più parte del gruppo. Le ore del pomeriggio passarono molto velocemente, parlando e facendo giochi riguardanti i pregiudizi e altre cose simili, ma sopratutto ridendo e scherzando in continuazione.. Mi sento ancora in colpa per non aver salvato il falegname cieco in uno dei giochi fatti!
Un'esperienza davvero carina! E sopratutto fortunatamente ho legato subito e bene con tutti e in particolare con la ragazza con cui ho preso il treno all'andata e al ritorno. Bè direi un bel modo per iniziare realmente la mia esperienza di exchange student!
Aneddoto: quel pomeriggio, proprio durante l'incontro, iniziai a non sentirmi bene, avevo freddo e il momento dopo morivo di caldo.. dopo questa orentation sono stata a casa malata per quasi una settimana! brutto segno?
In questi giorni scriverò un post riguardante la seconda orentation finita oggi :)
Alla prossima! 


"Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina" Sant'Agostino

Nessun commento:

Posta un commento