giovedì 25 luglio 2013

Host Familyyyyy!!!!!

Ebbene si, ho finalmente la famiglia!! Andrò a Helotes, Texas! A meno di mezz'ora da San Antonio(quasi due milioni di abitanti)! Helotes è una piccola cittadina di circa 5000 mila abitanti, ma sembra davvero carina!
Venerdì 19 luglio alle 21.50 stavo guardando una partita di tennis (Federer- F.Mayer) e verso fine partita vedo il cellulare illuminarsi e vedo una scritta ".. ti ha aggiunto come amica su facebook", avevo capito che c'entrava con la mia famiglia.. Ma, essendo "drogata" di Federer ho aspettato gli ultimi 3 minuti finchè la partita non è finita. Appena finita la partita mi sono fiondata sul cellulare e ho accettato la richiesta, subito dopo questa sconosciuta mi scrive di essere la mia madre ospitante!!! Finalmente ho anche io questa benedetta famiglia! ahahah :D Andrò, come già detto, ad Helotes in Texas! A dire la verità sapevo già che avevo una grande possibilità di finire in Texas, tutto grazie agli zip code.. non sto a spiegare il procedimento perchè sarebbe un po' troppo lungo spiegarlo, semplicemente sul sito di Intercultura(AFS) c'è uno spazio riservato ai fascicoli degli studenti che andranno negli USA e inserendo uno per uno gli zip code dei diversi stati potevi trovare in quale stato era il tuo fascicolo.. il mio prima di sparire(un mese fa) era in Texas, Kansas e Arkansas.. felice di essere capitata in Texas!
In casa saremo sono il 3: io, la mia mamma ospitante e il mio papà ospitante.. hanno una figlia e un figlio ma abitano entrambi fuori casa. Ah dimenticavo, ci saranno anche 3 cani! Chloe, Briscoe e Oreo, non sono nomi fantastici?! Anche se ammetto che inizialmente ho sempre un po' paura dei cani che non conosco.. mi adeguerò! Devo dire che non era la tipologia di famiglia che sognavo.. ho sempre voluto una sorella della mia età o di pochi anni in più che vivesse con me e anche un fratellino/sorellina più piccola.. ma va be, ho parlato un po' con la mia host mum e sembrano persone davvero simpatiche! e nelle foto il padre ha sempre un sorriso larghissimo, lo adoro già! Non hanno particolari interessi in comune con me, ma è un modo diverso per legarsi meglio e magari scoprire nuove passione che adesso non ho :) la mia futura scuola è enorme(avrà più di 2000 studenti se non ho capito male, e io sono abituata a 400-500!) e ha ben 6 campi da tennis (almeno guardando google maps ahahah) spero vivamente di riuscire a superare i test per entrare nella squadra :)

La mia host mum mi ha detto che probabilmente dovremmo incontrarci l'8 o il 9 agosto, ciò significa che forse partirò il 6! se così è mancano pochissimi giorni e sta iniziando a prendermi il panico! Però AFS non mi ha ancora detto nulla.. ma hanno tempo fino a domani per avvertirmi. 
Hanno già ospitato molti ragazzi in passato e l'altro giorno ho scritto ad una ragazza brasiliana che hanno ospitato recentemente per chiedere un po' di informazioni e ha detto che si è trovata benissimo, che il texas è ormai la sua casa e che la mia futura famiglia è fantastica! mi ha davvero tranquillizzata :)
Be' che dire.. se partirò davvero il 6 mancano soltanto 12 giorni!! Prima di avere la destinazione volevo partire il prima possibile, adesso invece spero quasi che mi facciano partire il 22... non per la famiglia sia chiaro! ma perchè adesso mi sto rendendo realmente conto di quello che mi aspetta.. fra 12 giorni potrei dire addio alla mia famiglia e non rivederli più per 10 mesi.. non vedrò più i miei amici per 10 mesi.. quando guarderò fuori dalla finestra non vedrò più il fantastico paesaggio della mia valle.. il natale si festeggerà senza neve.. nuova scuola, nuovi compagni, nuovi prof, nuove materie.. ricominciare tutto da capo, una nuova vita. E giuro che 12 giorni sono davvero troppo,troppo pochi per prepararti a tutti ciò.
La scuola la dovrebbe iniziare verso il 24-26(penso) quindi essere la 20 giorni prima mi consentirebbe di abituarmi al fuso orario e di orientarmi un po'.. però c'è anche il lato negativo: i miei host parents lavorano tutto il giorno(madre insegnante alle elementari, ma inizierà prima che inizi la scuola, e padre che fa qualcosa che c'entra con i pc..), quindi cosa diamine farò da sola in casa per 20 giorni? il paese è davvero piccolo e dubito che mi facciano prendere mezzi pubblici da sola per andare a San Antonio appena arrivata (e non so nemmeno se ci andrei di mia volontà da sola, il mio inglese fa davvero pena!).. e stare rinchiusa da sola per 20 giorni non sarà sicuramente positivo..

Staremo a vedere :) se domani  o riceverò la convocazione criverò immediatamente un altro post se avrò tempo.. alla prossima!

Viaggiare deve comportare il sacrificio di un programma ordinario a favore del caso, la rinuncia del quotidiano per lo straordinario, deve essere strutturazione assolutamente personale alle nostre convinzioni.

Nessun commento:

Posta un commento