lunedì 12 agosto 2013

Bye bye Italia...

Ormai era giunto il momento. Sarebbero stati i miei ultimi giorni in Italia, avrei rivisto la mia Italia solo 10 mesi dopo... Eppure ancora non me ne è devo conto. E così dopo un sabato terribile per preparare la valigia ho salutato tutta la mia famiglia.. È stato davvero terribile! Molti piangevano e io non riesco a piangere davanti alla gente e questo mi faceva stare male.. Alle 22.10(dopo corse assurde da un parente all'altro) finalmente sono uscita. Ho passato un po' di minuti a casa di un'amica aspettando che un'altra amica ci venisse a prendere per portarci in un locale( discoteca circa). Be'.. Che dire, serata stupenda! Mi sono divertita tantissimo e passare le ultime ore nel mio paese con amiche è stata la cosa più importante :) ero abbastanza fuori per avere bevuto un po'... Però è stata davvero una serata bellissima :) ma... Mai bere se qualche ora dopo devi andare a Roma!! Sono tornata a casa alle 4.20 circa e mi sono svegliata prima delle 9... Inutile dire che non capivo nulla! E che il fatto di tentare di far apparire di stare bene mi ha stancato tantissimo... Per di più dopo 5 minuti di macchina mi sono dovuta fermare per vomitare(complice il fatto che se mangio prima di andare in macchina non sto mai molto bene). Dopo aver vomitato tutto è andato bene :) Una volta arrivati a Milano abbiamo preso l'Italo che in 3 ore avrebbe dovuto portarci a Roma... È durato un'ora in più a causa di un problema sulla linea ad alta velocità, che due palle!!! Una volta arrivati a Roma e scesi dal treno è stato davvero terribile: si moriva letteralmente dal caldo! C'erano 40 gradi! Preparazione al Texas? Per di più l'albergo faceva abbastanza pena, la tv prendeva 3 canali!(hotel a 3 stelle ma che dove abito io ne avrebbe prese 2 a dir tanto, ma per 2-3 giorni poteva andare, e nessuno si sarebbe immaginato un posto simile, anche se la hall e la sala da pranzo erano davvero belle!). Quella sera ero stanca morta, deliravo! Ahahah. Il giorno dopo abbiamo visitato Roma, ero stanchissima e il giorno dopo ero "morta". Arrivati al ritrovo con tutti gli altri afser sono iniziato i problemi: le valigie! I volontari mi hanno detto che non potevo portare la borsa del pc ma che dovevo pesarla assieme al resto, 2,5 kg da togliere! Un nervoso assurdo, anche perché a noi avevano detto che potevamo portare una borsa a parte.. Superato il momento del peso abbiamo "pranzato"(un cono ahahah, chiamiamolo pranzo!) e poi c'è stato l'incontro con tutti gli altri e tutti i famigliari.. Eravamo tantissimi! Incontro molto carino(anche se a volte ho rischiato di addormentarmi).. E infine c'è stato il fatidico saluto ai genitori.. Un momento terribile. Gente che piangeva ovunque.. I miei genitori che lacrimavano.. Da una parte volevo che se ne andassero tutti il prima possibile perché era davvero un duro momento, dall'altra non volevo dire "addio" ai miei genitori.. Non avrei più potuto abbracciarli per 10 mesi...Una volta che i parenti se ne erano andati(15 minuti per salutarli) dopo un po' di discorsi ci hanno smistato nelle stanze.. Era davvero piccola per due persone! Parlando con un po' di gente non riuscivo a trovare nessuno che andasse in Texas se non una ragazza, ma per fortuna quando ci hanno richiamato nella stanza ho incontrato un intero gruppo di "texani" e subito dopo ci hanno smistato in gruppi secondo le destinazioni :) il momento più terribile: "alle 3.30 veniamo a bussare alle vostre stanze e dovete essere pronti perché alle 4 arriva il pullman" che?!?! Alle 3.30?!? Ho dormito si e no 2 ore e mezza! Ed ero totalmente rincoglionita! Ahahahah. Alle 4 eravamo sul pullman... Una volta arrivati in aeroporto abbiamo aspettato un botto di tempo seduti sul pavimento( con la mia valigia che ogni tanto partiva per la discesa >.<). Durante l'attesa ero totalmente addormentata e ad un certo punto vedo sto tipo vestito da frate, ma in grigio, con il cappuccio in testa rivolto verso una vetrina chiusa.. e lui immobile. Giuro che pensavo che fosse solo la mia immaginazione! Ho poi chiesto ad una ragazza di fianco a me "ma lo vedi anche te?" e così ho scoperto che era li per davvero :') lunga attesa per poi fare tutto di corsa al controllo bagagli! Scoprendo così che potevo portare molte più cose.. Ero talmente addormentata che ogni tanto perdevo qualcosa :') una volta preso l'aereo per Francoforte ho potuto dormire un po' ( grazie!!) ma una volta arrivati in Germania c'era il gelo più totale! E io avevo i pantaloncini! Poi altre corse per prendere l'aereo per Houston.. Devo ammettere che in quei momenti non mi rendevo conto di cosa stesse accadendo... Era UGUALE ad una gita scolastica.. Tutti con le nostre magliettine gialle (help!), stanchi ed eccitati.. Sembrava che nessuno avesse ancora realizzato.. Poche ore prima avevamo lasciato per 10 mesi il suolo italiano, e adesso stavamo lasciando il suolo europeo... Com'era possibile che eravamo tutti così calmi? Forse la stanchezza? E così siamo partiti per Houston.. Due film e qualche dormita. 
P.S. Questo è il primo post c'è scrivo dal cellulare.. Mi trovo molto meglio con il pc, ma forse migliorerò :)

Nessun commento:

Posta un commento