martedì 13 agosto 2013

Le prime "avventure" made in Texas

La mattina del secondo giorno sono dovuta andare già dal dottore per la visita medica per il tennis.. che palle! però una volta arrivata li non è stato poi così male: un infermiere che mi ha guardato inizialmente ha iniziato con il dire "parlo un pochito italiano" si va bene.. ahahah. L'arrivo del dottore è stato l'apice: è identico ad un dottore che ho già visto in qualche film! capelli un po' sul rossiccio, carnagione molto chiara ma faccia rossa come se si fosse scottato.. faccia un po' cicciotta e che ride sempre.. lo amo! ahahah poi siamo andati a scuola a consegnare i fogli del dottore: enorme! l'avevo già vista da fuori, ma da dentro è un labirinto! ma non ho visto gli armadietti, non possono non esserci!!in seguito siamo andati a pranzare fuori(in 5 giorni ho mangiato in casa solo una volta) e mi sono data all'insalata.. e che insalata! c'era dentro di tutto e di più... da uvette a noci a semi di nonscocchè, a mela fino ad arrivare a dei "frutti" marroncini e rotondi che non ho avuto il coraggio di provare. Il giorno dopo siamo andati a comprare le nuove cose per giocare a tennis(racchetta,scarpe ecc) anche se non sapevo nemmeno se mi avrebbero presa! I miei host parents mi hanno poi detto che avevano comprato 4 biglietti per una partita di basket per noi 3 più una persona che posso invitare a piacere, che dolci!!! sono poi andata finalmente a prendere una sim americana... Domenica siamo andati a messa(non volevo dirgli di no), ma loro sono metodisti(che!?), quindi non sapevo cosa aspettarmi.. è stata una delle cose più fantastiche che abbia visto negli ultimi anni! Non esiste una vera chiesa, la "messa" si tiene in una palestra occupata da sedie rivolte verso un palco incavato(del teatro), sullo sfondo una croce enorme e sul palco batterie, pianola, chitarra elettrica ecc! ai lati del palco, sul muro, due maxischermi che ripropongono chi è sul palco..  poi un ragazzo ed una ragazza(20-30 anni) iniziano a cantare su musica pop-rock e tutti gli "spettatori" si muovevano sul posto.. fossero tutte così le messe! poi altri due hanno parlato per un po'... non ho capito tutto ma sicuramente non era una cosa così seria come le messe a cui sono abituata.. Non mi divertivo così da giorni! E ho anche conosciuti i "miei" ex vicini.. la sera, intorno alle 18.20 siamo andati in un'altra zona residenziale dove abita una famiglia che conosce i miei host P. così che io potessi giocare a tennis con il figlio in modo che potessi provare la mia nuova racchetta... Un disastro! 3/4 del tempo giocati sotto pioggia e vento e per una che ha sempre e solo giocato indoor non è semplice(c'era anche l'arcobaleno!), con palline che usano chi non ha quasi mai giocato.. racchetta terribilmente diversa dalla mia.. il ragazzo che non sapeva mandare di la la pallina il più delle volte(e poi povero si è pure infortunato!).. alla fine ci siamo tuffati tutti in piscina e siamo rimasti li a lungo tempo.. una famiglia fantastica! e mi hanno anche invitato a mangiare da loro in futuro (a quanto pare il padre è un grande cuoco...) e da quello che ho capito (si, vado avanti a "da quello che ho capito" perchè capisco metà delle cose che mi dicono ahahah) ci vedremo ad una festa del posto con montagne russe, casa dell'orrore ecc.. mi hanno parlato più volte di questa festa e non vedo l'ora di andarci! Come ho detto ad una mia amica: le cose migliori accadono quando meno te lo aspetti, la giornata che si preannunciava la peggiore si è trasformata nella migliore.
Oggi ho fatto il test d'inglese a scuola: ero in panico ma per fortuna è andato tutto bene :) poi ecco il momento fatidico: il test di tennis. Alla fine si è scoperto che non dovevano testarmi ma che dovevo giocare una/più partita.. tralasciando il fatto che ho giocato con una che si inventava il punteggio a suo favore, è stato davvero estenuante! ci saranno stati 40 gradi ed eravamo sotto la stecca del sole del Texas per una buona ora e mezza(avrei dovuto giocare un'altra partita ma è saltata)... ero letteralmente morta! Però mi hanno presa! :D e nota più che positiva, mi sono anche abbronzata!ahahah. A cena mi hanno portato in un ristorante italiano!!! Arrivi nel parcheggio enorme ed è quasi interamente occupato, e già li capisci che è un ristorante italiano.. Appena siamo entrati nella mia testa ho urlato "oddio finalmente un VERO ristorante!!!!" un locale che era un vero ristorante e non una miscela fra fast food e ristorante!! 25 minuti d'attesa.. era completamente pieno (e come sarebbe possibile il contrario?).. dopo 25 minuti d'attesa ci sediamo e ordino le lasagne (ammetto che la scelta di piatti italiani non era vastissima, o almeno quelli scritti in italiano); mentre aspettavamo avevo le orecchie tese a captare qualche parola in italiano: se avessi sentito qualcuno parlare italiano mi sarei fiondata al loro tavolo, voglia assurda di parlare ininterrottamente italiano!! Purtroppo non c'era nessuno... le lasagne buona ma piccanti(e non come le vere lasagne)!
Finisco questo post il giorno dopo che ho iniziato a scriverlo(ovvero ieri sera).. questa mattina è la prima mattina che mi sveglio a casa da sola (e lo sarò per tutto il giorno): mi sono svegliata molto presto rispetto all'ora che mi sveglio normalmente quando posso dormire(svegliata alle 9-9,30 e non alle 12-12,30) a causa delle "tapparelle" della mia stanza che fanno entrare tutto il sole.. mi alzo e sento i cani abbaiare, brutto segno! sono terribilmente fifona e i cani solitamente abbaiano quando c'è qualcuno (sono in gabbia, ed è una cosa che non mi piace) quindi inizia la mia solita paura "ladri?" però mi tranquillizzo quasi subito, accendo la musica dello stereo e vado a lavarmi, se c'è qualcuno in casa capiranno che non sono soli e se ne andranno.
Ho ancora un mal di schiena terribile! Spero che entro giovedì mi passi perchè devo andare a giocare a tennis alle 12.30(che bell'orario eh!) e dovrò giocare più partite questa volta.
Una cosa che ho imparato è che il nome "elena" è impronunciabile per tutti gli americani.. ma cos'ha di strano!? 

Nessun commento:

Posta un commento